Compagnia ICircondati in
Diapason
Spettacolo di clownerie e arti circensi in musica
Uno spettacolo scoppiettante, sorprendente, spericolato: tra musica, gag e acrobazie questi due clown lasceranno a bocca aperta il pubblico di tutte le età.
Quattro personaggi per due attori: due servi di scena (personaggi maschera) e due musicisti inconcludenti. Due storie che si intrecciano per poi fondersi e ribaltarsi in un potente carnevale di comicità, assurdità ed emozioni primordiali dove il fallimento crea l’assurdità.
Lo spazio diviso da un sipario minimale viene all’improvviso capovolto creando dei retroscena, dei non-visti, che portano lo spettatore in una condizione di grande complicità e intimità. Diapason è un salto nel vuoto senza rete di protezione.
La compagnia ICIRCONDATI nasce nel 2009 dall’incontro tra Luciano Menotta e Diego Carletti. Fin dall’inizio del loro percorso sviluppano un linguaggio molto originale. Partendo dalla musica, unita alle arti circensi, ed utilizzando la poetica del clown, contaminata da uno studio dei corpi della commedia dell’arte, ottengono una sintesi che si esprime senza l’utilizzo della parola, ma attraverso una comunicazione gestuale. Questo loro eclettismo li ha portati a esibirsi nelle strade, nelle piazze, in chapiteau, nei teatri di tutta l’Italia. Vincitori di diversi premi nazionali, i loro spettacoli contano centinaia di repliche, dimostrando un formidabile impatto sul pubblico e la capacità di essere autori, registi ed interpreti delle loro produzioni.
Mantenendo l’obiettivo di portare avanti una tradizione attraverso l’innovazione, il loro è, e rimane, un percorso artistico indipendente in continua evoluzione, un clown in progress.
http://www.icircondati.it/video Diapason