I Calzini Spaiati in
Una notte, un sogno
canzoni di mezza estate
C’è un bosco magico dove regnano fate e folletti ed il Re e la Regina delle fate, Oberon e Titania, sono in perenne litigio. Fuori dal bosco vivono Teseo, il duca d’Atene, ed Ippolita, la regina delle amazzoni, che si stanno per sposare, eppure sono parte della causa del litigio tra Oberon e Titania, gelosi l’uno dell’altra.
Ad Atene troviamo 4 ragazzi: Lisandro vuole sposare Ermia, ma il padre di lei l’ha già promessa a Demetrio. Demetrio del resto, è convinto di amare Ermia e continua a respingere la sua povera innamorata Elena.
Una notte, nel tentativo di coronare i loro sogni d’amore, i quattro giovani si ritrovano in mezzo al bosco fatato, dove Oberon e il suo aiutante folletto Puck vorrebbero migliorare il destino sfortunato degli innamorati, ma la sbadataggine del povero Puck ingarbuglia ancora di più le cose.
Ed è sempre nel bosco che entrano in scena anche altri personaggi: gli attori di una compagnia teatrale che stanno preparando lo spettacolo per le nozze di Teseo ed Ippolita. Il più sgangherato di questi attori, Nico Chiappa, diventerà il bersaglio di uno scherzo che Oberon e il folletto organizzano alle spalle di Titania.
Si sa, “ spesso accade che il vero amore venga messo alla prova ” e così è anche per i nostri protagonisti che lottano, tra realtà e sogno, equivoci ed incantesimi, per avere il loro lieto fine.
Una commedia spensierata, magica ed emozionante accompagnata da canzoni italiane degli anni ’60 e ’70 riarrangiate, riscritte, suonate e cantate dal vivo dai protagonisti della storia che coloreranno di malinconia e gioia lo spettacolo.