Quando:
04/03/2016 alle ore 21.00
2016-03-04T21:00:00+01:00
2016-03-04T21:30:00+01:00

Michael Capozzi in

VIE

di Michael Capozzi e Milo Scotton

Regia Milo & Olivia

 

Vuoi essere spettatore della tua vita o vuoi decidere di viverla?

Sono molte le strade che possiamo percorrere ogni giorno nella nostra vita, nella quotidianità delle nostre azioni. Eppure quando qualcosa non va, c’è una di quelle vie che sarebbe quella giusta da seguire, ma che è sempre quella che non vorremmo mai calcare.

VIE 4

Ed ecco che nasce lo spettacolo, questo spettacolo e quello della vita quotidiana, in cui un attore cerca nella sua giornata una perfezione che arriva fino ad ossessionarlo, arriva fino a portarlo ad un incontro con sé stesso, fino a capire che forse, l’unica verità, è che la perfezione è imperfetta e che l’imperfezione è assolutamente perfetta.

 

Accetterà tutto questo?

Accetterà di scoprirsi e di non seppellirsi sotto il suo stesso pensiero? Di incontrare la parte più imperfetta di sé e scoprire che non è altro che la parte più perfetta che ci sia e che forse, nella vita, basta a volte cambiare punto di vista?

Et voilà, nasce VIE, un silent-show in cui Michael Capozzi, attore solo sulla scena, vive la sua giornata di vita “quasi” qualunque, alla ricerca di una perfezione, alla riscoperta di sé stesso, verso un orizzonte che non si può mai sapere dove sia esattamente, ma che c’è e alla fine di tutto, scoprirà che il nero è un colore che racchiude tutti gli altri. Con la regia di Milo&Olivia, che come sempre nel loro stile, danno un tocco di poeticità ad uno spettacolo che farà divertire, riflettere e commuovere. Un’ora e un quarto che volerà perdendosi nei meandri del tempo. Ideato da Michael Capozzi e Milo Scotton, VIE darà quella sensazione di vedere un film muto, catapultandovi in un limbo temporale tra gli anni ’30 e i tempi odierni.

 

VIE

 

One man silent show clownesco – unico spettacolo italiano in selezione al più grande festival mondiale per One Man Show in New York City – drammatico, comico e poetico, per riflettere e ridere sulla bellezza dell’imperfezione.

Una proposta originale di un poliedrico e giovanissimo attore romagnolo che, in sei anni, è riuscito a passare dai semafori di Torino, al palcoscenico di Broadway, lavorando con costanza, umiltà e tanto coraggio.

 

 

Classe 1988, Michael ha alle spalle 10 anni di gavetta in cui ha dato belle prove di sè su più di 700 palchi teatrali. Artista poliedrico, ma primariamente attore e scrittore comico-surrealista, ama lasciare una scia di profumata poesia alle sue spalle.

Inizia come trampoliere per l’Accademia dei Remoti a soli 17 anni, poi si diploma grafico pubblicitario e si trasferisce a Torino dove si diploma prima nella scuola di circo Vertigo come clown bianco e porteur di mano a mano e poi frequenta una scuola di teatro fisico, l’A.T.F. di Philip Radice.

Nel 2010 inizia a scrivere cabaret e la sua vena comica lo porta, tra il 2010 e il 2015, a vincere vari premi, tra cui l’ambito “Premio Alberto Sordi” e il premio “Sarchiapone Walter Chiari”.

Pubblica nel 2013 il primo libro Ridere fa rima con Vivere, mentre continua a non perdere occasione per stare davanti alla telecamera, lavorando come attore protagonista per videoclip e cortometraggi tra cui SEGUIMI, del pluripremiato Matteo Tondini.

Nel 2014, dopo 4 anni di formazione e due tourneè con la compagnia di circo Vertigo, inizia la scrittura di VIE, che terminerà insieme con Milo Scotton.

A marzo 2015 esordisce con lo spettacolo comico VIE ed esce la sua seconda pubblicazione, stavolta un romanzo breve, Agnese and Me.

Ad aprile 2015 viene scelto come attore protagonista nel progetto Il senso ritrovato, cortometraggio destinato a Milano EXPO2015.

A maggio 2015 partecipa al IVèmes Rencontres Littéraires Fabian Boisson a Montecarlo con i suoi due libri.

A novembre 2015 VIE partecipa all’United Solo Theatre Festival di New York.

Il 19 dicembre esordisce con lo stesso spettacolo anche a Roma, al NOpS Festival, dove si classificherà al secondo posto sia con lo spettacolo che come attore.

https://cultura.gaiaitalia.com/2015/12/si-e-concluso-nops-festival-testi-interessanti-successo-e-soddisfazioni-ed-unintelligente-chiacchierata/

Vie”, spettacolo muto tra il circo ed il teatro, con Buster Keaton a fare l’occhietto dalle quinte e con l’attore/performer così padrone del corpo da farci ascoltare la tensione dei tendini. Ci sono alcune ingenuità ed una necessità cromatica differenti rispetto alla messa in scena preparata per il NOPS delle quali, siamo sicuri, anche il protagonista è consapevole. Spettacolo che dovete vedere dovunque vi capiti di essere liberandovi da ogni impegno.

Ingresso unico: 11 euro

I commenti sono chiusi.